Fertilizzanti ad effetto starter: perché sceglierli

Un buon apporto di sostanze nutritive garantisce una crescita ottimale, possibile già dalla prima fase di sviluppo attraverso l’utilizzo di fertilizzanti ad effetto starter.

In una pianificazione delle coltivazioni è bene creare una strategia di nutrizione in grado di sostenere la pianta nelle delicate fasi di crescita.

Un buon apporto di sostanze nutritive garantisce una crescita ottimale, possibile già dalla prima fase di sviluppo attraverso l’utilizzo di fertilizzanti ad effetto starter.

Effetto starter

 

I fertilizzanti ad effetto starter sono la soluzione per una partenza ottimale. L’effetto starter, determinato dalla combinazione degli elementi nutritivi NPK, consente di apportare miglioramenti sia in termini di sviluppo delle radici che di crescita fogliare della pianta: un buon assetto di partenza che concorre ad ottenere un risultato soddisfacente in termini di raccolto.

Effetto starter e microgranuli: la combinazione vincente

 

La combinazione tra la ridotta dimensione del granulo e l’effetto starter risulta essere vincente rispetto ad altre soluzioni.

Rafforzamento, crescita della pianta, velocità nello sviluppo radicale e maggiore resistenza a stress sono i principali vantaggi forniti da una corretta nutrizione nel primo step di crescita.

In aggiunta, la dimensione micro del granulo, la sfericità e la presenza equilibrata degli elementi nutritivi in ogni singolo microgranulo (hai visto i vantaggi del microgranulo DEMA?), garantisce il massimo apporto nutritivo laddove è maggiormente necessario, ovvero direttamente nel solco di semina.

La scelta di una fertilizzazione localizzata con concimi microgranulari risulta essere ottimale in termini di costi: l’utilizzo di microgranuli, rispetto alle altre soluzioni presenti nel mercato, riduce la quantità di prodotto utilizzato avendo come conseguenza un notevole risparmio economico.

Anche la manodopera ne trae vantaggio: facendo uso di kit di distribuzione di microgranuli, o tramogge, durante le operazioni di semina, si ottimizzano i tempi e si riduce drasticamente il numero di passaggi successivi in campo.

DEMA: una grande famiglia di prodotti innovativi per l’agricoltura

 

In DEMA siamo in grado di offrire soluzioni diverse per cercare di rispondere ai problemi presenti e futuri dell’agricoltura e per fornire la soluzione migliore agli agricoltori in ogni fase di crescita delle colture.

Scopri i fertilizzanti ad effetto starter per coltivazioni estensive, o per il verde professionale.

Dubbi? Contattaci e sapremo guidarti nella soluzione più indicata per le tue necessità.

Per info

Contattaci