Chi siamo.
Dema Fertilizers.

Microgranular fertilizers

La nostra storia

Chi siamo

Dema è il nome della divisione che in ProPhos si occupa di fertilizzanti.

Questo nome nasce da uno spunto preciso. I Dema erano divinità appartenenti ai più antichi culti agricoli, gli antenati primordiali da cui nacquero le piante e tutto ciò che è commestibile in natura. Il nome Dema è anche la contrazione di Demetra, la Madre Terra, dea del grano e dell’agricoltura.

Avanguardia tecnologica, sostenibilità ambientale e soprattutto il miglior fertilizzante oggi disponibile. Tutto questo racchiuso in sole quattro lettere: Dema.

Alla ricerca del fertilizzante perfetto

Laboratorio.

Su queste basi, nel 2016 abbiamo creato un laboratorio di analisi e di ricerca tra i più moderni e innovativi del nostro settore, specializzandoci nella ricerca e nel miglioramento eco-sostenibile dei prodotti.

Siamo consapevoli di aver raggiunto il livello più avanzato nel campo della fertilizzazione e di rappresentare, al meglio, ciò che si intende per Made in Italy: creatività, innovazione e sensibilità al cambiamento. Un modo di essere che va oltre la semplice produzione ed è capace di costruire relazioni profonde e durature con i nostri partner.

Azienda e persone.

Siamo a San Giovanni in Croce, nel cuore della campagna cremonese. Qui, dopo un’esperienza decennale nell’ambito della chimica e dell’agronomia, nel 2011 nasce la nostra azienda, con la costruzione del nuovo stabilimento e l’installazione di un moderno impianto per la produzione di fertilizzanti microgranulari.

Sin dagli inizi, la nostra visione strategica si è orientata all’avanguardia tecnologica e alla sostenibilità ambientale, alla ricerca costante del fertilizzante migliore o, più semplicemente, di soluzioni innovative capaci di dare una risposta ai problemi dell’agricoltura di oggi e ancor più a quelli di domani.